Presentazione a Bari del Calendario dell’Esercito 2022

Si terrà anche in Puglia la presentazione del CalendEsercito 2022,​ giunto alla sua 25^ edizione e intitolato “la Vostra Difesa la Nostra Missione”.

L’attività si svolgerà​ nell’Aula Magna “Aldo Cossu” dell’Università “Aldo Moro” di Bari,​ il 21 dicembre​ p.v. dalle 10,30​ alle 11.30​ circa.

L’opera editoriale sarà presentata dalColonnello Pietro Maraglino​ Comandante Militare dell’Esercito (CME) in Puglia,​ dal dott. Giancarlo Fiume​ Capo Redattore del TGR Puglia,​ dalla Professoressa Anna Maria Candela​ Co-Rettore dell’Università “Aldo Moro”e​ dal Tenente Colonnello Mauro Lastella, Capo Sezione Pubblica Informazione del CME Puglia, con la​ moderazione della presentatrice Isabella Careccia.

Quest’anno, il calendario, che ha come tema “le competenze dell’Esercito per la sicurezza del cittadino”, racconta di come la Forza Armata sia sempre pronta ad intervenire in caso di necessità al servizio del Paese, con le straordinarie capacità sviluppate durante le intense attività addestrative e gli impieghi operativi svolti in ambito nazionale e internazionale.

Al termine​ della presentazione​ si esibirà la Banda della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”diretta dal primo luogotenente Carlo Resta e presentata dalla speaker radiofonica Mariateresa Federico.

Parte del ricavato dalle vendite del CalendEsercito contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani e i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.).

Promo