Presentazione a Giovinazzo de “La Limonaia di Boboli”

Saranno Maria Lovito e Maira Fusco, le due rappresentanti lucane dell’Associazione “La Forza delle Donne”, a presentare oggi, SABATO 18 DICEMBRE alle ore 17.00 presso la sala San Felice, “La Limonaia di Boboli – Florestano Edizioni, l’ultima fatica letteraria di Nicola De Matteo.
In apertura dei lavori Krizia Colaianni – Presidente de “La Forza delle Donne” – porgerà i saluti istituzionali, mentre la Vice Presidente Angela Noviello presenterà ai convenuti i programmi dell’Associazione nata per contrastare gli stereotipi e la violenza di genere ed essere vicina alle donne che l’hanno subita, grazie anche alla costituzione di più sportelli d’ascolto e ad una adeguata ed opportuna consulenza legale.

Il libro si compone di tre racconti – tra cui uno ambientato in Basilicata – nati dalla penna prolifica di De Matteo che ha pubblicato diciotto testi tra sillogi, saggi brevi e racconti. Recentemente “La Limonaia di Boboli” è stata presentata a Milano e Torino. Dopo l’Istituto Vittorio Emanuele II, il Teatro Odeion della Fondazione Defeo-Trapani e la Galleria d’Arte Contemporanea K2 – Anforah di Via Cattedrale, questa è la quarta presentazione che si terrà a Giovinazzo.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo, Cristina Piscitelli, porgerà ai presenti i saluti. istituzionali della civica Amministrazione.

Promo