A Molfetta una piacevolissima serata in compagnia delle più belle musiche natalizie con la FaMiFaRe

Tanto atteso quanto consolidato all’interno della programmazione artistica di FaMiFaRe, è tornato anche quest’anno il tradizionale Christmas Medley con un doppio, imperdibile appuntamento. Il primo si è tenuto all’interno dell’Auditorium Regina Pacis, con l’esibizione dell’orchestra e coro diretta dal maestro Domenico De Musso (laureato in tromba presso il Conservatorio “Piccinni” di Bari), che cura la scrittura e gli arrangiamenti dei brani.
Al sesto anno di attività e con numerose esperienze già al proprio attivo nelle province di Bari e della Bat, FaMiFaRe è composta da circa 40 talentuosi elementi, tra musicisti e coristi, che hanno coinvolto il numeroso pubblico con le loro melodie nella magica atmosfera del Santo Natale.
Fra il pubblico tanti molfettesi, ma anche ospiti provenienti dalla vicina Bisceglie, in quanto l’orchestra è originaria di lì. Il CHRISTMAS MEDLEY 2021 – a cura dell’orchestra e coro FaMiFaRe ha proposto splendide interpretazioni di:White Christmas, Imagine, Jingle Bell Rock,Christmas (Baby please come home) – M. Bublè,Have Yourself a Merry Little Christmas,Feliz Navidad mis deseos,Halleluja (Pentatonix) Happy Xmas, Santa Claus is coming to town, Man in the mirror, Last Christmas,All I want for Christmas is you ,We Are the World,Oh Happy Day .
Un plauso al maestro Domenico De Musso che ha perfettamente cordinato l’orchestra che, nonostante sia formata da giovani musicisti, ha mostrato bravura e competenza. Il direttore dando anche il ritmo con saltelli e movenze a ritmo di musica ha dato dimostrazione della sua maestria con la tromba.
Voci molto belle ed apprezzate quelle dei solisti che si sono susseguiti nell’esecuzione dei brani. Grande professionalità nel condurre la serata da parte del giornalista Mino Dell’ Orco che, a conclusione di serata, ha dato appuntamento a giovedì 23 dicembre presso il Teatro Politeama Italia di Bisceglie, per vivere ancora momenti in compagnia delle più belle canzoni natalizie.
Non sono mancati applausi lunghi e calorosi e la richiesta di due bis.
E ora ascoltiamo qualche nota del concerto.

Paola Copertino

Promo