Letteratura sotto l’Albero a Castellana Grotte

Sarà Mariolina Venezia, madre letteraria del sostituto procuratore Imma Tataranni ad inaugurare la rassegna “Castellana Letteratura sotto l’Albero”, speciale edizione natalizia della kermesse organizzata dal Circolo Lettori di Castellana Grotte, con il patrocinio e il supporto del Comune di Castellana Grotte e con la direzione artistica di Nicky Persico.

Tre serate con altrettanti autori per una formula innovativa che punta su eventi improntati al dialogo e all’interpretazione della parola cultura, anche e soprattutto come un reale momento di contatto tra la lettura e le persone.

Saranno tre classici affiancati agli ultimi successi degli autori, questa volta, a costituire il principale filo conduttore, attraverso la narrazione del vissuto e della esperienza degli autori stessi. Scrittori che racconteranno e descriveranno la magia di quei libri che li hanno più affascinati trascinandoli in un volo di fantasia tra le pagine di un libro.

Si inizia giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 17,30 nell’incantevole scenario del centro storico di Castellana Grotte (Ba), accesso da largo San Leone Magno, con Mariolina Venezia che sarà presentata da Stefania Losito.

Mariolina Venezia è nata a Matera e vive a Roma, città in cui lavora per cinema, teatro e televisione. Con Einaudi ha pubblicato “Mille anni che sto qui”, vincitore del Premio Campiello 2007, e a Largo San Leone Magno presenterà “Eccheccavolo – Il mondo secondo Imma Tataranni” (Einaudi), ultimo di una serie di gialli da cui è stata tratta la notissima fiction televisiva in onda su Rai Uno “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, arrivata ormai già alla seconda stagione con uno straordinario successo di pubblico.

Gli altri appuntamenti in calendario si terranno mercoledì 29 dicembre 2021 con Nicky Persico che presenterà, insieme alla giornalista Mediaset Rossella Ivone, due libri che parlano espressamente del circondario ed in particolare di Castellana Grotte, e martedì 4 gennaio 2022 con “Il segreto della Maddalena” (Les Flaneurs), la sua autrice Annalaura Giannelli e la partecipazione di Enzo Varricchio, scrittore e volto noto di Antenna Sud.

Gli incontri saranno a partecipazione libera e gratuita, nel rispetto delle normative anti-covid. All’accesso sarà richiesto green pass come da normativa vigente. Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social Facebook e Instagram del Circolo dei Lettori di Castellana Grotte.

Promo