Molfetta Calcio, il bilancio di fine anno del club manager Scardigno

E’ un anno assolutamente positivo per tutta la Molfetta Calcio. Si è ormai alle battute finali di un 2021 ricco di successi e risultati, in grado di porre le basi per un futuro altrettanto florido. I risultati conseguiti sul campo, ovviamente, rappresentano soltanto una parte di tutto il percorso di crescita avviato dalla società. Gli ultimi risultati positivi della prima squadra e del settore femminile confermano proprio questo dato. Eppure il segreto di questo percorso è rappresentato da una crescita esponenziale di tutto il settore giovanile. A confermarlo è stato Danilo Scardigno, Club Manager della Molfetta Calcio e coordinatore del settore giovanile. “In questa prima parte di stagione che volge al termine – ha commentato – abbiamo ottenuto importanti risultati nei 5 tornei giovanili a cui la nostra società ha partecipato. A questo se ne aggiunge un sesto, quello del settore femminile, che ci lascia ben sperare. Gli allievi under 17 allenati da Beppe Sigrisi hanno vinto il loro campionato di categoria con 10 vittorie su 10; i giovanissimi allenati da Vito Mongelli hanno ottenuto un prezioso secondo posto, mentre la Juniores Nazionale allenata da Martino Traversa è a sole quattro lunghezze dal primo posto”.

Risultati preziosissimi che partono dal basso. “E’ un percorso che abbiamo iniziato quattro stagioni fa – ha proseguito il Club Manager della Molfetta Calcio – con soli 20 bambini iscritti. Oggi la società conta ben 293 atleti iscritti, tutti con la stessa maglia, tutti con lo stesso scudetto sul petto. Questo è un dato che ci fa onore e ci deve far trovare pronti per il salto di qualità. L’obiettivo? Continuare a far crescere il settore giovanile, trasformandolo in un vero serbatoio per la prima squadra”.

Gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo sono affidati proprio a Danilo Scardigno. “Si chiude un 2021 importante – ha ribadito – e ci auguriamo di accogliere un 2022 specchio dell’anno precedente con ulteriori punte di qualità. Abbiamo un team professionale sia in campo che dietro le quinte e possiamo e dobbiamo continuare a migliorarci. Auguro Buone feste alle famiglie che hanno scelto la Molfetta Calcio, ricordando loro che, il nostro primo obiettivo, è perseguire la strada dei valori sportivi e dell’educazione sportiva”.

Promo