Il tenore Luciano Lamonarca di origine ruvese riceve alla Camera un importante premio

Nella cerimonia per il “Premio Natale” svoltasi nei giorni scorsi presso la Camera del Parlamento Italiano, il premio è stato riconosciuto e assegnato nella sua prima edizione, al noto ed affermato tenore italiano, da anni residente negli Stati Uniti, Luciano Lamonarca.​ Il premio gli è stato riconosciuto “per il suo costante e instancabile impegno nel trasmettere e diffondere negli eventi canori e non solo, sia nazionali che internazionali, il messaggio cristiano sul Santo Natale”.

Istituito e ideato dalle Onorevoli Maria Teresa Baldini e Fucsia Nissoli Fitzgerald, il “Premio Natale” è conferito a persone, associazioni o istituzioni che in Italia e nel mondo promuovono attivamente le tradizioni, le radici della fede cristiana, mediante il loro impegno quotidiano di idee, lavoro e ricerca. In tal modo si diffondono i valori cristiani e di civiltà che contraddistinguono la nostra storia mediante piccoli gesti d’amore e azioni quotidiane di condivisione e accoglienza.

Oltre al tenore Luciano Lamonarca, il premio è stato riconosciuto anche alla Signora Giuliana Ridolfi Cardillo, al Maestro Giampaolo Lazzeri, al Signor Andrea La Vecchia, Sister Myriam Castelli, ed a Mons. Hilary Franco (Consigliere presso la Rappresentanza Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite).

“Sono molto onorato e ringrazio di cuore le Onorevoli Nissoli e Baldini per tale riconoscimento che attesta non solo la mia totale dedizione nel promuovere e preservare la festa del Santo Natale, ma mi sprona ad un maggiore impegno in tal senso, ovunque io mi trovi”.
La premiazione può essere visionata sul nel video sottostante, o sul sito web della Camera dei Deputati (a partire dal minuto 7:25): webtv.camera.it/evento/19716

Promo