Continua la rassegna “Molfetta in luce”

Manca poco al Capodanno e la città di Molfetta si appresta ad accogliere il nuovo anno in uno sfavillio di luci e colori nel pieno rispetto delle regole. “Molfetta in luce” continua ad animare con il suo ricco cartellone di eventi tra spettacoli e mostre, animazione e musica il centro e le periferie della città. La rassegna, organizzata dal Comune di Molfetta (assessorati al Marketing territoriale e Cultura) e dal Distretto urbano del commercio cittadino, proseguirà sino al 22 gennaio 2022 e intende favorire l’accesso del grande pubblico alle vie dello shopping, anche con le luminarie d’autore, il cui progetto è sotto la direzione artistica di Elio Colasanto.
Un susseguirsi di appuntamenti tutti da vivere. Già da domani 29 dicembre dalle ore 17,00 nella via dello shopping per eccellenza, Corso Umberto I (altezza Galleria Patrioti), un appuntamento a cura della scuola di arti sceniche Arterie Teatro “Sapore di Buono, Storie con le mani in pasta”, un laboratorio gastronomico per bambini (accompagnati da un genitore) che, con la guida dei più prestigiosi maestri panificatori e pasticceri molfettesi, elaboreranno Le Ricette della Tradizione. Dalle 17.00 alle 18.00 il maestro panificatore Salvatore Verdesca preparerà “I cuscinetti di San Leonardo”; dalle 18.00 alle 19.00 sarà il maestro pasticcere Francesco Lanza, presidente dell’Associazione cuochi baresi a svelare i segreti della “Pasta Reale”. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria al 3403868956. Si accede con Green Pass rafforzato. I preparati alimentari sono da intendersi ai soli fini dimostrativi e laboratoriali.
Al termine dell’evento i bambini partecipanti riceveranno una dolce sorpresa. Giovedì 30 dicembre “Natale è” nella parrocchia Santa Teresa a cura dell’Associazione Polifonica. Per salutare il primo dell’anno ottima musica con il tradizionale “Concerto di Capodanno” nella Basilica Madonna Dei Martiri dalle ore 20,00 con l’Associazione I Fiati.

Promo