Servizio Civile Unitalsi sottosezione di Molfetta

Anche quest’anno torna l’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni di vivere l’esperienza del Servizio Civile Universale con l’UNITALSI accanto alle persone ammalate, disabili e anziani.

Il bando “PER AMORE SOLO PER AMORE” è stato pubblicato ed è consultabile sul sito http://www.unitalsi.it dove è possibile trovare anche le specifiche dei 13 progetti di Servizio Civile (11 in Italia e 2 all’Estero) associati a 4 programmi d’intervento (tre per l’Italia e uno per l’Estero) e le modalità di presentazione online delle domande di partecipazione per le quali c’è tempo fino al 26 Gennaio 2022. L’UNITALSI offre ai ragazzi la possibilità di scegliere un’attività che prevede l’aiuto e il sostegno alle fasce più deboli della società attraverso un progetto di sviluppo sociale e di inclusione denominato quest’anno “Solo per Amore”, prevede di favorire l’inclusione sociale di anziani e disabili che vogliono vivere al di là del disagio, con attività che prevedono non solo l’assistenza (semplici commissioni e sostegno alla vita) ma anche attività di socializzazione attraverso un coinvolgimento sociale e civile attivo.

Per la sottosezione UNITALSI di Molfetta, aderente al progetto del Servizio Civile Nazionale, verranno selezionati 2 ragazzi che potranno svolgere il servizio sopra descritto presso la sede di Molfetta sita in piazza Giovene n. 4 .

Per chiarimenti, richieste o maggiori informazioni consultare il sito http://www.unitalsi.it .

Unitalsi sottosezione di Molfetta

Promo