BariSeranews

Bari, a Piazza Umberto il “Pranzo degli abbracci”

127 Visite

La solitudine, ulteriormente accentuata dal persistere della situazione sanitaria e le tante famiglie disgregate, più la perdita di tanti posti di lavoro, hanno aumentato il disagio di tanta gente. I volontari di InConTra hanno cercato di alleviare la sofferenza di chi vive ai margini. Ecco il loro racconto.
“Il più bel regalo di Natale è di condividere le feste con le persone che ami, vivere con esse il proprio tempo e sentirsi famiglia. È la magia che avvolge i volontari di InConTra e tutti i loro amici che famiglia non hanno più e che vivono in solitudine, la più atroce delle povertà.
E così anche questa sera si è svolto il “Cenone degli abbracci”, alla sua XIV edizione, dedicato alle famiglie in disagio socio economico e a tutti i nostri amici senza dimora, svoltasi in maniera diversa al fine di attenersi alle normative COVID.
Ma sotto il maestoso albero di Natale di Via Sparano questa sera si respirava ugualmente un’aria di gioia, amore, solidarietà e famiglia, ma si poteva anche udire un meraviglioso chiacchiericcio, risate di cuore e applausi di ben venuto e auguri.
Piazza Umberto ha così di fatto abbracciato tutti noi, a nome della città, diventando tutti un unica famiglia…è stato un allungare il tavolo di casa per far sedere nuovi ospiti.
Il nostro ringraziamento va a tutta la città, a tutte quelle famiglie e ragazzi che ci hanno sostenuto donandoci le scatole di Natale e ci supportano nella nostra quotidianità, così come le aziende che ci supportano grazie alle quali abbiamo potuto distribuire la cena e condividere il maestoso panettone da 5kg e grazie al comune di Bari e all’assessorato al welfare sempre presente e vicino a queste azioni.
Oggi gennaio 2022 saremo presenti nello stesso punto con il “Pranzo degli Abbracci” dedicato ai nostri amici senza dimora dalle ore 12,00.
In Con Tra la gente…è quello che facciamo, è quello che siamo nella quotidianità”.
Naturalmente loro ci sono sempre, nella quotidianità perché per chi vive in certe situazioni, ogni giorno è difficile, con tanti problemi da affrontare.

Promo