Molfetta, una solenne concelebrazione nel nome di don Tonino

L’annuncio di venerabilità del Servo di Dio don Tonino Bello ha fatto gioire in maniera condivisa le Chiese di Ugento – Santa Maria di Leuca e Molfetta- Ruvo- Giovinazzo – Terlizzi che sono grate al Santo Padre per aver consentito un ulteriore passo verso la santità del “Vescovo con il Grembiule”.
Proprio per questo Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, presiederà la solenne concelebrazione eucristica che si terrà sabato 15 gennaio 2022, alle ore 18.00, nella chiesa Cattedrale di Molfetta.
All’inizio della liturgia sarà data lettura del Decreto di Venerabilità.

Il giorno dopo, domenica 16 gennaio invece alle ore 9.30 si terrà una solenne celebrazione nella chiesa Collegiata “SS. Salvatore”di Alessando (Le).
Nello stesso giorno di domenica alle ore 17.30 il cardinale presiederà la celebrazione eucaristica nella chiesa Cattedrale di Ugento.
Due chiese in festa e in preghiera nel nome di don Tonino. Il cardinale Marcello Semeraro è molto legato a Molfetta e alla figura di don Tonino, circostanze queste che si spera possano spianare il lungo iter verso la proclamazione della santità.
In ottemperanza alle norme vigenti sul distanziamento sociale relativo al Covid-19, l’ingresso in Cattedrale sarà contingentato. Per garantire una maggiore partecipazione la S. Messa sarà trasmessa in diretta TV su Tele Dehon (can. 18 – 518 HD).
Paola Copertino

Promo