Possibili disagi per l’utenza degli autobus cittadini in vista, il prossimo 14 gennaio 2022, per lo sciopero di 4 ore indetto da diverse sigle sindacali rappresentative dei lavoratori Amtab, in relazione al rinnovo del loro contratto.
Questa la nota diffusa dall’azienda di trasporto locale: “L’AMTAB S.p.A. informa che nel rispetto delle fasce di garanzia (ore 05:30/08:29 e ore 12:30/15:29), così come previsto dagli accordi e dalla normativa vigente, le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL e UGL Autoferro hanno indetto un’astensione dal lavoro il giorno 14 gennaio 2022 per motivazioni inerenti al rinnovo del CCNL TPL.”
Questi gli orari della protesta: “Personale di esercizio TPL (conducenti, operatori di esercizio, verificatori titoli di viaggio, addetti esercizio): dalle ore 08:30 alle ore 12:29. Personale impianti fissi (uffici, officine, depositi, autorimesse e sosta): ultime 2 ore della prestazione lavorativa giornaliera.”
La società ha diffuso anche ulteriori informazioni in merito allo sciopero: “Nel corso dell’ultima astensione nazionale proclamata dalle medesime sigle, si è registrata una percentuale di adesione pari al 25,2% per il personale di guida e al 11,25% per altro personale. Ulteriori informazioni circa l’astensione potranno essere richieste agli Operatori del Numero Verde 800450444.”