BariSeranews

L’attore molfettese Arturo Gambardella nell’ ultimo film con Libero De Rienzo

614 Visite

Dopo il successo alla Festa di Roma, esce in sala il 20 gennaio, ‘Takeaway’, lungometraggio scritto e diretto da Renzo Carbonera (Resina e il corto La penna di Hemingway), prodotto da Alfredo Federico e Simona Banchi per 39 FILMS e Interzone Pictures, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Laser Digital Film, con il contributo del MIC – Ministero della Cultura, con il sostegno della Regione Lazio Fondo Lazio Cinema International, in collaborazione con Trentino Film Commission. Arturo Gambardella, attore di Molfetta,ha preso parte a questo film, dopo aver recitato in altre produzioni di successo con affermati personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo.
Takeaway diretto da RenzoRenzo vede fra gli attori: Libero De Rienzo nella sua ultima interpretazione, Carlotta Antonelli, Primo Reggiani, con la partecipazione di Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo.
Qualche anticipazione sulla trama.
Un allenatore senza scrupoli, ormai squalificato a vita dopo anni di tentativi di aiutare i propri atleti con il doping. Al suo fianco la giovane fidanzata, una marciatrice che decide di riprovare con l’agonismo dopo alcuni tentativi che non l’hanno portata a primeggiare. Libero De Rienzo è protagonista, in una delle sue ultime interpretazioni, insieme a Carlotta Antonelli, in Takeaway, presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella vetrina di Alice nella città.

Maria è ambiziosa, mentre Johnny, più vecchio di lei, le prepara le sezioni di allenamento, ma anche le sostanze migliori per doparsi.
Il regista ha affrontato una tematica importante e raramente raccontata a cinema dopo che si era interessato dell’ argomento grazie a quotidiani tedeschi che ne parlavano.
Da lì ha iniziato a fare delle ricerche, che gli hanno permesso di scoprire una serie di cose. Soprattutto il fatto che l’idea di doparsi nasce spesso a livello amatoriale, in ambiente familiare, agli albori di una carriera ancora non avviata. Può distruggerla, una carriera, ma a volte la crea. Ha messo insieme i frammenti attraverso una storia che andasse alla radice del problema.
Takeaway racconta due generazioni: un’atleta giovane alle prese con il doping di oggi e un allenatore all’opera molti anni prima, quando era forse più facile utilizzare sostanze proibite nello sport.
Certe volte si è disposti a tutto per raggiungere il successo., senza renderci conto delle conseguenze.
È stato uno degli ultimi film girati da Libero De Rienzo, sempre presente e disponibile per tutto il cast.
E’ un film molto profondo, ma con una sua leggerezza ed una sua poesia che a conclusione dell’ anteprima ha ricevuto lunghi e calorosi applausi.
Arturo Gambardella ha partecipato ad una scena e compare anche nel trailer ufficiale
https://www.mymovies.it/film/2021/takeaway/news/il-trailer-ufficiale-del-film-hd/

Paola Copertino

Promo