E’ una vera e propria scommessa in questo periodo così precario, dove vengono meno tante certezze, investire in una nuova attività.
Tre giovani invece, con esperienze pregresse nel settore enogastronomia, ci hanno creduto e si sono buttati, perché spesso si tratta di un vero salto nel vuoto con normative complesse, disposizioni burocratiche e tanti accorgimenti da adottare vista l’emergenza sanitaria ancora in corso.
Abbiamo visitato per voi “ Museum”, nuovo lounge bar, caffetteria e Cocktail bar appena inaugurato in via Achille Salvucci a Molfetta nel rione Paradiso.
I titolari, tre giovani soci: Valerio Scardigno, Mauro e Onofrio Andreula ci presentano la location che unisce arte al gusto.
Arte perché “ Museum” ospita ed ospiterà opere d’arte che a rotazione appelliranno le pareti del locale, dando la possibilità a giovani artisti di proporsi e farsi conoscere. I clienti quindi sorseggiando un drink potranno ammirare dipinti, grafiche, acquerelli, murales in un clima rilassato e informale.
L’arte quindi esce fuori dai soliti canoni e raggiunge anche un pubblico giovane. Un bancone con tutti i tipi di cornetti, ma proprio tutti, dai vegani ai cereali e a tutti i gusti, garantirà una colazione quanto mai varia, con una scelta non indifferente. Il problema sarà proprio quello se scegliere il biscotto artigianale, la torta, il pasticcino o il cornetto, la crostata o il sospiro artigianale a più gusti.
Una vera e propria tentazione mattutina, ma chi lo frequenterà per un caffè nel pomeriggio, non potrà rinunciare ad un dolcetto da prendere in compagnia in un piacevolissimo ambiete luminoso e molto trendy.
Anche l’aperitivo non sarà da meno con i tanti cocktail e aperitivi che gli intraprententi ragazzi hanno inserito nel menù e la sera la pausa gustosa potrà spaziare dagli hamburger ai toast, dalle pucce agli stuzzichini salati, mentre si osserva un quadro o si chiacchiera in compagnia.
Molto curati gli arredi dalle lampade alle poltrone, agli stessi tavolini. In un angolo un salottino più classico che fa da contrasto al resto dell’ arredamento.
La gastronomia è una arte, soprattutto se è artigianale, quindi una idea vincente abbinarla all’ arte vera e propria. Un mix vincente, gustoso e artistico.
La scommessa questi giovani ragazzi l’anno vinta, visto il successo e il gradimento di questa pausa “gustosa” per occhi e palato.
Museum Lounge Cafè
Caffetteria Cocktail bar
Molfetta Via Achille Salvucci 61, Molfetta, Puglia
ph Marina Pignatelli