Servizi attivi per chi è in difficoltà a Bari durante questi giorni di festa

In vista delle festività di Pasqua, l’assessorato al Welfare rende noto il programma delle mense e dei servizi attivi in favore delle persone in situazione di grave marginalità. 

 Nel centro polifunzionale per il contrasto alle povertà estreme Area 51, domenica 17 aprile (Pasqua) e lunedì 18 aprile (Pasquetta) i pasti saranno erogati in porzioni monouso da asporto. Sarà possibile effettuare la prenotazione del pranzo nella fascia oraria 9-10.30 e della cena dalle 13 alle 15.30 sia domenica 17 che lunedì 18 aprile.

A partire da domani, inoltre, Area 51 organizza una serie di momenti di incontro e socializzazione: in particolare sabato 16 si terrà un laboratorio scrittura creativa e art collage; domenica 17 la proiezione di un film; lunedì 18 un appuntamento ludico e ricreativo all’aperto nel parco Rossani con merenda, musica e giochi.

 Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, le suore Missionarie della Carità, della rete della Caritas diocesana, provvederanno alla distribuzione della cena a partire dalle ore 17.30, presso la struttura in viale Unità d’Italia. I pasti saranno somministrati attraverso box lunch da asporto.

 Nelle stesse giornate, dalle ore 20.30 alle ore 23, i volontari dell’associazione InConTra distribuiranno uova di Pasqua alle persone senza dimora; a Pasquetta, invece, presso i locali dell’associazione in piazza Balenzano, dalle ore 11.20 alle 13, si terrà uno speciale pranzo all’insegna dei colori della pace.

 In tutte le strutture di accoglienza del Welfare cittadino e presso il centro polifunzionale Casa delle culture (al San Paolo), inoltre, saranno organizzati pranzi e cene per gli ospiti.

Oggi e domani, nell’alloggio sociale per adulti in difficoltà SoleLuna ospiti e operatori saranno coinvolti in un percorso di socializzazione e di scoperta della tradizione culinaria pasquale pugliese, attraverso la realizzazione e la degustazione di scarcelle di varia forma.

 Infine, sempre domenica e lunedì l’Unità di strada comunale Care for People sarà impegnata come sempre sul territorio cittadino, dalle ore 18 alle 24, per offrire ascolto, sostegno e orientamento alle persone senza dimora. Nel giorno di Pasqua gli operatori del servizio distribuiranno bevande e porzioni di colomba pasquale.

Promo