Bianca di Puglia giunge all’ ottava edizione

Nell’ambito della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, l’Associazione Italiana Sommelier Puglia organizza l’ottava edizione di Bianca di Puglia, per riscoprire il grande fascino di vini e territori di eccellenza della nostra regione, sabato 7 maggio 2022 presso il Castello Svevo di Bari.

L’evento partirà alle ore 17 con un convegno dedicato allo stretto rapporto esistente tra il terroir, le caratteristiche pedoclimatiche uniche dei territori pugliesi vocati alla produzione dei pregiati vini bianchi pugliesi, per continuare alle ore 19 con l’apertura dei banchi d’assaggio di oltre 120 etichette provenienti da più di 80 cantine della nostra regione.

✨I MIGLIORI VINI BIANCHI PUGLIESI SABATO 7 MAGGIO AL CASTELLO SVEVO DI BARI PER BIANCA DI PUGLIA✨

Anche quest’anno, a maggio, si rinnova l’appuntamento annuale con la Giornata Nazionale del Vino e dell’Olio. Per l’occasione l’AIS Puglia e la sua Delegazione Bari realizzeranno sabato 7 maggio prossimo nella prestigiosa location del Castello Svevo di Bari, Bianca di Puglia – I bianchi che raccontano la Puglia. L’evento partirà alle ore 17 con un convegno dedicato alle caratteristiche pedoclimatiche uniche dei territori pugliesi vocati alla produzione dei pregiati vini bianchi pugliesi, e un focus sulla salvaguardia delle produzioni locali contro le frodi alimentari, per continuare alle ore 19 con l’apertura dei banchi d’assaggio di oltre 120 etichette provenienti da più di 80 cantine della nostra regione.

La manifestazione proseguirà con una degustazione aperta al pubblico, con i vini e gli oli delle aziende presenti,  abbinati a degustazioni food di piatti della tradizione della cucina di mare pugliese.

Il costo di partecipazione all’evento, comprendente il calice da degustazione consegnato nella sacca AIS Puglia, le degustazioni libere dei vini bianchi, e quelle con ticket dei piatti e dei prodotti tipici oltre che degli oli extravergine di oliva pugliese è di 30 € per i soci AIS e di 35 € per i non soci.

Ulteriori info sull’evento Segreteria Ais Puglia Tel. 080 4949189 

Promo