Terlizzi in vetrina con i suoi fiori

Nella Giornata Mondiale della Terra – “Earth Day”, il “Mercato dei Fiori” di Terlizzi  è presente a Externa Garden, il 1° Salone Nazionale del Florovivaismo che si sta svolgendo  Bari, presso la Fiera del Levante, fino al 25 aprile prossimo.

Externa Garden è tutto dedicato al “green design” con esposizione di piante, fiori, vivai, giardinaggio e tutto ciò che rappresenta il mondo del florovivaismo.

 

L’Amministrazione comunale terlizzese ha sostenuto questa iniziativa con un importante investimento perché ritengonon sia un’opportunità per lasciarsi finalmente alle spalle restrizioni e chiusure.

I produttori terlizzesi avranno occasione di incontrare privati e aziende interessate al green-design e al florovivaismo come alberghi, ristoranti, b&b, villaggi turistici, stabilimenti balneari.  Una bella vetrina per riprendere un discorso di crescita purtroppo interrotto a causa del Covid19.

 

L’emergenza sanitaria in questi ultimi due anni ha frenato le prospettive di sviluppo dell’intero comparto florovivaistico e anche il  Mercato dei Fiori cittadino ne ha sofferto in modo rilevante. Facciamo tutto il possibile per rilanciare le imprese che rappresentano il cuore dell’economia cittadina. In questo scenario va collocata la candidatura del Mercato dei Fiori ai fondi PNRR con un importante progetto di del valore di oltre 1 milione e mezzo di euro per la riqualificazione edilizia del blocco servizi e l’ammodernamento dei sistemi informatici di vendita.

Promo