A Bari una cena etnica che unisce sapori e culture

Parole chiave sono per la Casa delle Culture di Bari : inclusione, rispetto, convivialità,  condivisione.

Un banchetto etnico per celebrare 𝐥’𝐄𝐢𝐝 𝐀𝐥-𝐅𝐢𝐭𝐫, la festa dell’interruzione del digiuno che i fedeli di religione islamica svolgono a conclusione del mese di Ramadan. La cena etnica è in programma lunedì 2 maggio 2022 dalle ore 18.30 alle 20.00 negli spazi di 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari, gestita dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con San Giovanni di Dio.

Il Ramadan è il mese in cui si pratica il digiuno in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto. E’ uno dei pilastri dell’islam, il quinto dopo la testimonianza di fede, e preghiere rituali, l’elemosina canonica e il pellegrinaggio alla Mecca. La cena etnica “𝐄𝐢𝐝 𝐌𝐮𝐦𝐚𝐫𝐚𝐤”, quindi, segna la conclusione di questo periodo ed è a cura della Mensa Etnica di Casa delle Culture in collaborazione con gli ospiti della struttura sita a Bari sito nel Quartiere San Paolo in via Barisano da Trani 15 (ingresso traversa via G. Pugliese).

Fondamentale insegnare il rispetto delle diverse culture e non c’ è di meglio che condividere certi momenti importanti a tavola imparando valori quali solidarietà ed amicizia.

Promo