Ambiente, Ami domani a Bari per la pulizia straordinaria del Porto vecchio

Domani mattina i volontari di Ambiente Mare Italia parteciperanno all’iniziativa di pulizia straordinaria che interesserà lo specchio d’acqua del Porto vecchio di Bari e le relative aree a terra, promossa dalla Direzione marittima della Puglia Basilicata Jonica e Capitaneria di porto di Bari in collaborazione con il Comune di Bari, l’Amiu Puglia, la Bari Multiservizi e l’Arpa Puglia, con il coinvolgimento di Ambiente Mare Italia – Ami e di numerose associazioni e circoli locali.

«Ambiente Mare Italia – Ami non poteva mancare a questa bellissima iniziativa di impegno civile– commenta Alessandro Botti, il Presidente di Ami- per rendere tutti i cittadini e soprattutto i nostri giovani sempre più consapevoli e rispettosi del nostro ambiente e del nostro meraviglioso mare». E aggiunge: «Domani mattina la squadra di volontari di Ambiente Mare Italia si metterà a disposizione del Comune e della Direzione Marittima della Puglia Basilicata Jonica e Capitaneria di porto per eseguire tutte le operazioni di pulizia e di recupero dei rifiuti a terra».

Ambiente Mare Italia – Ami porta così una delle sue tappe di Italian Cleaning Tour, il giro d’Italia di impegno civile, a Bari. «Con Italian Cleaning Tour stiamo girando l’Italia-conclude Botti- agendo in favore del contrasto alle emissioni di CO2 e rimuovendo dalla natura centinaia di tonnellate di plastica e di rifiuti».

Il progetto di intervento ambientale Italian Cleaning Tour, Ict è realizzato grazie al contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Le prossime tappe del tour di Ambiente Mare Italia – Ami in Italia saranno: Siracusa, 6 maggio; Reggio Calabria, 8 maggio; Cirò Marina (Kr),14 maggio, “Veleggiata per il Pianeta”, per monitorare i fondali e la superficie marina,12 giugno, con partenza da Civitavecchia, Cirò Marina, Villa San Giovanni, Milazzo, Bari ed altre marine che stanno aderendo in questi giorni. Per partecipare visita il sito https://www.ambientemareitalia.org/.

Promo