Alzheimer, il 6 maggio a Bari la presentazione del progetto “U.R.C.A.”

Si terrà venerdì prossimo, 6 maggio, a partire dalle 18.30, presso i locali dell’Associazione “Alzheimer Bari”, in via Papa Benedetto XIII 21, l’incontro di presentazione del progetto “U.R.C.A.” (Unità di risoluzione crisi Alzheimer).

L’evento, indirizzato principalmente a geriatri, medici di medicina generale, psicologi, neurologi ed altre figure professionali interessate, è organizzato dall’importante realtà associativa cittadina in collaborazione con l’Associazione Memory Team ETS, che proprio con il progetto U.R.C.A. vinse nel 2019 il bando “Fermenti” promosso dal Ministero delle Politiche Giovanili, e con la sezione pugliese dei geriatri extraospedalieri.

Per presenziare personalmente all’iniziativa, a numero chiuso e con posti limitati, si possono contattare i seguenti numeri di telefono: 335446939-3291630860. In alternativa, è possibile inviare una mail ad associazionememoryteam@gmail.com o partecipare online, attraverso questo link sulla piattaforma Zoom.

Il progetto U.R.C.A. prevede tre servizi integrati tra loro, con la creazione di un’unità di strada che possa occuparsi celermente di eventuali emergenze che dovessero insorgere nei pazienti, l’implementazione di una rete di professionisti che possano fungere da consulenti per la messa in sicurezza dei malati nel proprio ambiente familiare e l’uso di strumenti tecnologici appropriati, all’interno dell’abitazione, per migliorare il tenore di vita delle persone coinvolte. 

Promo