Ciclopasseggiata di beneficenza

Nell’ambito del MAGGIO NICOLAIANO 2022, sabato 7 maggio verrà consegnata alla STARGATE Universal Service AdV da ASPASSOBIKE la bicicletta elettrica VELOPLUS Emma che sarà a disposizione di tutti i disabili che vorranno provare la brezza del “Vento in faccia” un diritto per tutti NESSUNO ESCLUSO; sarà presentata alle Autorità, al Sindaco, all’Assessore Pietro Petruzzelli, al presidente della Commissione Cultura e Sport Giuseppe Cascella, alla Consigliera Micaela Paparella e sarà benedetta da Don Biagio parroco della Chiesa di San Marco.
Di seguito partirà da Parco Perotti la CICLOPASSEGGIATA di BENEFICENZA organizzata per raccogliere i fondi per l’acquisto, in collaborazione con il Mountain bike Club di Bari di Bepi Arrivo, la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini di Pino Marzano, Angeli della Strada di Rita Cucinella.
Da giovedì 12 maggio a sabato 21 maggio in una atmosfera medioevale con i Figuranti di San Nicola riproporremo la ricostruzione storica della Fiera Nicolaiana 2.0 con esposizione di antiche Icone, dipinti e manufatti artigianali.
Da sabato 14 maggio a domenica 29 sì terrà la Collettiva d’Arte ICOLORI delle ALLEANZE, madrina IRINA HALE artista internazionale.
Domenica 22 maggio in collaborazione con i Club UNESCO di Bari e Bisceglie ricorderemo la” Giornata mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo.
La presidente della STARGATE Universal Service AdV, Mariella Ragnini de Sirianna afferma: questa edizione del Maggio Nicolaiano 2022 in onore di San Nicola di Bari sarà più sentita e partecipata; il Santo che più di ogni altro, soprattutto oggi, può promuovere l’unione e la serena convivenza fra i Popoli,senza Confini e pregiudizi per quello scambio Culturale che Bari ha sempre avuto, con le differenti tradizioni ed identità che arricchiscono tutti.”
Ingresso libero tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.
Galleria della STARGATE Universal Service via Abate Gimma,182 Bari.

News dal Network

Promo