L’aeroporto di Bari ospita una mostra d’arte

L’Arte torna negli Aeroporti di Puglia, luoghi di incontro, passaggio e sosta.

È stata inaugurata nella mattina di mercoledì 4, nello spazio dell’Air Side dell’aeroporto Karol Wojtyla di Bari, la mostra “THE (ART) SIDE”, un progetto nato per promuovere i talenti pugliesi, dai più noti maestri pugliesi ai nomi emergenti del panorama artistico locale.

L’Air Side è l’area riservata ai viaggiatori in partenza, in cui i passeggeri trascorrono più tempo, in attesa dell’imbarco.

 Da un’idea del raffinato artista Dino Clavica, scomparso prematuramente, Aeroporti di Puglia dedicherà questo spazio in maniera permanente all’esposizione delle opere di artisti pugliesi, soprattutto più giovani, in un momento in cui si torna a viaggiare.

E proprio una delle opere della serie Left Hand di Dino Clavica è il simbolo grafico della prima edizione dell’evento.

Cuore pulsante della mostra sono i tre quadri del maestro barese Gennaro Picinni – Bari panoramica, Basilica di San Nicola, Nascita di un Teatro – insieme alle opere di sei giovani artisti pugliesi oltre a quelle di Dino Clavica: Mariaelena Colonna, Vincenzo De Sario, Alessia Lofano, Aldo A. Pezzarossa, Lisa Simone.

 “THE (ART) SIDE” sarà fruibile in 8 lingue (albanese, cinese, inglese, tedesco, italiano, russo, spagnolo, francese), completa di foto e profilo di ogni artista, recensioni, informazioni e curiosità.

Promo