Giulio Giancaspro e la sua ” Pop hair” una insolita mostra a Molfetta

POP HAIR, Pop art e creatività, secondo appuntamento per Salvo Binetti EXHIBIT

Il salone di Molfetta ospiterà POP HAIR con le opere dell’artista GIULIO GIANCASPRO per il progetto  “Salvo Binetti by tonipellegrinoartandscience EXHIBIT”

L’omaggio alla cultura pop e l’estro dei giochi di colori e parole sono i segni distintivi dell’arte di Giulio Giancaspro. Le sue variopinte opere coloreranno per il mese di maggio il salone di Salvo Binetti.

È la seconda tappa del progetto “Salvo Binetti by tonipellegrinoartandscience EXHIBIT”, un inedito incontro tra la bellezza e l’estro creativo dell’arte, che questo mese sarà dedicato alle suggestioni dai colori esplosivi di Giancaspro. L’idea promossa e realizzata dall’agenzia di comunicazione “I Monelli” giunge al secondo appuntamento dopo quello nel mese di marzo, con l’omaggio alle grandi icone di bellezza, fascino e intelligenza femminile firmate dal tranese Gigi Bucci.

Nuovo giro, nuovo stile, nuovi spunti di ispirazione connotate da toni caldi e travolgenti, fortemente influenzati dalla pop art. Artista molfettese, classe 1963, Giulio Giancaspro si occupa di pittura, grafica e comunicazione visiva: nelle sue opere mette in gioco con ironia immagini e parole, con sensibili capacità nello scomporre e ristrutturare un altro know-how strettamente legato alla comunicazione pubblicitaria. 

Ha al suo attivo un numero considerevole di mostre personali e collettive in territorio nazionale ed europeo, oltre che collaborazioni con riviste e nel settore della grafica pubblicitaria. Nel suo lungo percorso artistico, alle sue prime esperienze pittoriche, dove l’influenza della pop art è evidente, seguono quelle di computer graphic, dove con professionalità e forte passione, attraverso movie-poster personalizzati non rinuncia alla tentazione di mettersi in gioco ironicamente.

Per l’hairstylist Salvo Binetti si configura una nuova collaborazione come omaggio a tutti i visitatori e clienti. Si rinnova il senso artistico e creativo che si coglie nel salone di via Bettino Craxi 5, inaugurato a Molfetta nel 2018 con il brand TONIPELLEGRINO ART AND SCIENCE, divenuto spazio per l’arte per stimolare ogni senso con curiosità e bellezza. 

La mostra sarà aperta al pubblico dal 9 al 31 maggio 2022. 

In particolare lunedì 9 maggio porte aperte a tutti nel salone di Salvo Binetti by tonipellegrino per l’inaugurazione e uno speciale aperitivo di benvenuto a partire dalle ore 18.00.

Promo