Prima Categoria, l’Ideale Bari sogna i playoff: il 28 maggio festa per il decennale del club

Sono giorni frenetici in casa Ideale Bari. La compagine del capoluogo pugliese, iscritta al campionato di Prima Categoria di calcio, occupa la quinta posizione nel girone B con 44 punti, ad una sola giornata dalla fine delle ostilità.

Il club guidato dalla panchina da mister Giusto deve vincere domenica prossima sul campo del Santeramo, che insegue a quota 43 in classifica, e ridurre così a meno di dieci lunghezze il distacco dalla seconda posizione, attualmente occupata dalla Levante Azzurro, che di punti in graduatoria ne ha 55 ma osserverà domenica un turno di riposo.

Solo in tal caso si disputerà, infatti, lo spareggio playoff che potrebbe vedere di fronte proprio Ideale e Levante Azzurro, in un vero e proprio derby cittadino come quello di domenica scorsa, che ha visto prevalere per 3-2 i primi.    

Ma la dirigenza dell’Ideale Bari è anche impegnata nell’organizzazione della festa prevista il 28 maggio prossimo per il decennale della società, fondata in quella data nel 2012. Certa, per il momento, solo la location dell’evento, che si terrà presso il “Centro Sportivo De Matteo” di Carbonara. 

Promo