Ready for departure: iniziato il tirocinio europeo per i ragazzi del Liceo Classico e Scientifico di Molfetta

 A Limassol (Cipro) i ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti, stanno effettuando un mese di tirocinio formativo nel settore arte e cultura.

È solo un arrivederci quello che InCo Molfetta augura ai primi giovani studenti molfettesi partiti ieri alla volta di Cipro.

Grazie alla collaborazione con “Shipcon Limassol Ltd”, partner cipriota che ha curato la parte di placement, gli studenti del Liceo Classico e Scientifico di Molfetta hanno la possibilità di implementare le proprie conoscenze in ambito storico e artistico attraverso l’azione diretta sul campo.

Per 4 settimane i giovani contribuiranno nelle attività di fruizione dei percorsi artistici, accoglienza dei visitatori, valorizzazione e conservazione delle opere esposte, formazione e informazione di tutto il materiale di promozione dei luoghi d’arte interessati al progetto di IFP (Istruzione e Formazione Professionale).

A commentare l’avvenimento Luigi Balacco, project manager di InCo: «Siamo orgogliosi di aver realizzato il nostro primo tirocinio formativo europeo per studenti dei Licei, grazie soprattutto alla collaborazione e alla sensibilità dello staff della scuola.
Confidiamo nell’ottima riuscita di questa opportunità, convinti che col tempo saremo in grado di ampliare il raggio d’azione e il numero di ragazzi da coinvolgere. È solo l’inizio.
»

Cominciano ad ambientarsi a Cipro le alunne e gli alunni che partecipano al tirocinio europeo 𝐑𝐄𝐀𝐃𝐘 𝐅𝐎𝐑 𝐃𝐄𝐏𝐀𝐑𝐓𝐔𝐑𝐄.
Dopo un momento di formazione, sono stati divisi in due gruppi che, alternandosi di mattina e di pomeriggio, faranno tirocinio 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 preso la Peter’s Gallery di 𝘓𝘪𝘮𝘢𝘴𝘴𝘰𝘭.
Per quattro settimane contribuiranno nelle attività di fruizione dei percorsi artistici, accoglienza dei visitatori, valorizzazione e conservazione delle opere esposte, formazione e informazione di tutto il materiale di promozione dei luoghi d’arte interessati al progetto.
L’esperienza è globale, anche di confronto e di conoscenza con un’altra terra. Infatti, oggi pomeriggio sono in visita ad Αγια Ναπα (Ayia Napa) spiaggia di sabbia bianca, una delle mete turistiche più ricercate di Cipro.


Promo