Serie C: promosse Monopoli e JuventusU23

Il primo turno della fase nazionale playoff di Serie C promuove Entella, FeralpiSalò, Palermo, Juventus U23 e Monopoli.

Saranno queste le squadre che andranno a comporre il tabellone delle ultime otto ancora in corsa per l’ultimo pass per la B, assieme a Reggiana, Catanzaro e Padova pronte a entrare in gioco dopo il secondo posto al termine della regular season. Le sorprese di serata riguardano la Juventus U23 e il Monopoli, corsare rispettivamente in casa di Renate e Cesena.

I giovani bianconeri allenati da Zauli, reduci dall’1-1 interno dell’andata, passano con un gol di Da Graca mentre i pugliesi compiono una vera e propria impresa al ‘Manuzzi’. Il Cesena non sfrutta il 2-1 dell’andata e parte in salita con un autogol di Gonnelli, complicandosi definitivamente la vita nella ripresa: il portiere Nardi provoca rigore e viene espulso, Mercadante non sbaglia dagli undici metri e si concede il bis con un nuovo penalty al 97′ per il 3-0 finale.

Resta in 10 anche l’Entella ma con orgoglio reagisce a strappa la qualificazione al Foggia: la squadra di Zeman risponde con Petermann alla rete di Rada, resta in superiorità numerica per l’espulsione di Schenetti ma subisce la rete di Capello al 72′ che premia l’Entella in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Promo