Grandi nomi al femminile dello sport si raccontano lunedì a Molfetta

Promosso dal fiduciariato CONI del Comune di Molfetta e organizzato dal Comitato ACSI BAT e Molfetta, con la fattiva collaborazione dei “Licei Einstein-da Vinci” di Molfetta e della ASD “Don Tonino Bello Molfetta” APS Culturale, lunedì 16 maggio 2022 con inizio alle ore 18, si terrà il Convegno “DONNE e SPORT – TESTIMONIANZE E PROSPETTIVE” presso l’auditorium del liceo scientifico “A. Eintein” di Molfetta.

L’evento è patrocinato dal Comune di Molfetta, dall’ACSI Nazionale e del CONI Puglia Delegazione Provinciale Bari.

Relatrice e moderatrice dell’evento sarà l’avv. MANUELA MAGISTRO, cassazionista esperta di diritto sportivo, direttore sportivo Polisportiva Amatori Volley Bari, Procuratore Federale Federkombat , componente Corte Federale d’Appello FIBIS (Federazione Biliardo Sportivo).

La prof.ssa GIUSEPPINA BASSI, dirigente scolastico “Licei Einstein-da Vinci” di Molfetta, relazionerà su: “Progettare lo sport nella scuola per il benessere, e la socializzazione delle donne”.

Porteranno la loro testimonianza con significativi interventi anche:

MARINELLA FALCA, argento ai giochi olimpici Atene 2004 e allenatrice di ginnastica ritmica, componente del Comitato CONI Puglia e dello staff de comitato internazionale dei giochi del mediterraneo 2026 di Taranto.

ASSUNTA LEGNANTE, atleta campionessa con due medaglia d’argento nel lancio del peso e del disco alle recenti paralimpiadi di Tokyo.

ELENA DI LIDDO, nuotatrice, tesserata per il Groppo Sportivo Carabinieri e per il Circolo Canottieri Aniene Roma, quarta alle recenti olimpiadi di Tokyo e campionessa e primatista italiana nei 100 delfino;

ROSSELLA SCARDIGNO, già campionessa europea ed italiana di tennistavolo ed attuale allenatrice nazionale.

LOREDANA LEZOCHE, direttore generale della Molfetta Calcio militante nel campionato si serie D, ha creato la squadra femminile di calcio a 11 che milita nel campionato di eccellenza, già giocatrice di livello nazionale ed europeo di hockey su piata e pattinaggio.

LUCIA PAPPAGALLO, allenatrice della ASD Olimpia Club Molfetta di atletica leggera, e già atleta primatista regionale promesse ed assoluto nel salto in lungo, con risultati di livello nazionale anche nel salto triplo e m.100.

Al convegno presenzierà Lorenzo Cellamare Delegato Provinciale CONI Bari e Presidente Regionale Comitato Puglia di Ginnastica, ed altre autorità istituzionali e sportive.

Promo