LAV Bari: al via il progetto “4 zampe che cambiano la vita”

Con le prime giornate di microchippatura gratuita in Puglia e Sardegna, prendono il via le attività del progetto “4zampe che cambiano la vita” che LAV ha ideato per promuovere una corretta relazione con gli animali familiari.  

Dalla scelta di inserire nella propria famiglia un cane o un gatto fino alla conoscenza dei loro diritti e delle leggi che li tutelano, passando per la comprensione della loro comunicazione e dei loro bisogni, il progetto si propone di sensibilizzare e informare attraverso una serie di appuntamenti di piazza in alcuni Comuni di Puglia, Sardegna, Sicilia e Calabria, regioni interessate da un alto tasso di randagismo.  

Presso i tavoli informativi LAV verrà distribuita la guida “4 zampe che cambiano la vita” che, oltre a fornire consigli su come comportarsi nel migliore dei modi con i cani e i gatti che vivono nelle nostre case affinché la convivenza sia serena, si propone di promuovere l’adozione responsabile di cani e gatti e prevenire l’abbandono e la nascita di cucciolate che, come noto, sono una delle principali fonti che alimenta il randagismo. 

Per sensibilizzare sull’utilità della microchippatura e registrazione dei cani e dei gatti nell’anagrafe degli animali d’affezione, sarà inoltre possibile l’inoculazione gratuita del microchip a cani e gatti grazie alla collaborazione con Asl veterinarie e veterinari liberi professionisti.  

Le tappe tra Bari e provincia del tour di microchippatura gratuita godono del patrocinio dei comuni di Bari, Bitritto e Sannicandro e si terranno: 

Sabato 21 maggio dalle 9.30 alle 13.30 Piazza Umberto Carbonara

Domenica 22 maggio dalle 9.30 alle 13.30 ingresso Via De Ribera Parco della Legalità San Paolo

Sabato 28 maggio dalle 9.30 alle 13.30 Via Prezzolini parcheggio Palazzetto dello Sport

Sabato 28 maggio dalle 16.00 alle 19.30 Piazza Redentore

Domenica 29 maggio dalle 11.00 alle 19.00 Canile Sanitario Via Milella zona industriale

 

Domenica 22 maggio dalle 10.30 alle 19.00 Canile Sanitario e Rifugio di Bitritto “Il Giardino di Sissi”

Domenica 29 maggio dalle 10.30 alle 19.00 Canile Sanitario DOG House- Sannicandro di Bari

 

Ci si potrà recare direttamente ai banchetti con il proprio cane portando con se la fotocopia di carta d’identità e codice fiscale.

La microchippatura dei gatti sarà possibile presso l’ambulatorio Alina di Via Andrea Gabrieli 30 Bari previa prenotazione allo 0803210058.

Ai banchetti saranno presenti anche educatori cinofili: Fabio Lonigro e Marco Mongelli, Arianna Radogna, Teresa Caradonna  e le attività di microchippatura, beneficeranno di un mezzo messo gratuitamente a disposizione da Locauto, a cui vanno i ringraziamenti LAV. 

Promo