Il mistero di Vladimira Boicheva scomparsa dalla Puglia nel 2007

Chi è Vladimira Boicheva? Si sa ben poco di questa persona scomparsa dalla Puglia nel 2007 e di cui non si hanno più notizie. Sul sito di Chi l’ha visto c’è una scheda che riporta pochi dati e la foto: Età 33 alla data della scomparsa,statura 165, occhi versi, capelli neri e la data della scomparsa avvenuta presumibilmente il 01/07/2007.

In rete la Vladimira Boicheva è quasi sconosciuta, solo qualche spunto ricavato per lo più dal sito Chi l’ha visto.  Ecco le nebbie che avviluppano la scomparsa. Nebbie scure, impenetrabili, imperscrutabili che insieme all’oblio non fanno altro che ingrossare l’esercito degli invisibili di cui nessuno ha più memoria.

Eppure qualche altro dato deve pur esserci da qualche parte. Chi è? Dove esattamente è scomparsa? Qual è l’ufficio di polizia che si è occupato del caso? Chi è l’ufficio della Procura della Repubblica che ha in carico la scomparsa? Da dove viene? Qual è la sua storia personale? Figli? Marito? Familiari? Perché era in Puglia e dove ha risieduto? Lavorava? Niente di niente.

Siamo di fronte ad uno dei canti casi di scomparsa che l’oblio sommerge e trasforma in tante bollicine. Anche l’associazione Penelope Puglia se ne è interessata ma anche da questa parte le notizie sono poche e già conosciute. Tuttavia l’associazione Penelope lancia il suo monito: Chi dimentica cancella… noi non dimentichiamo!

Noi abbiamo raccolto l’invito di penelope Puglia tanto che Barisera ha attivato una rubrica dedicata agli scomparsi e alle cronache che riguardano questo doloroso settore: Scomparsi & Cronaca. La rubrica tende a rinfocolare i casi con la speranza che ci siano segnalazioni o notizie utili per meglio lumeggiare sulle circostanze dell’evento.

Forza!

Franco Marella

Promo