” A scuola con i media” al via il laboratorio radiofonico a Molfetta

È iniziato il laboratorio radiofonico di #RadioFGen all’interno del percorso formativo sulla comunicazione radiofonica dal nome ” A scuola con i media”,  ideato e realizzato dal Centro di Eccellenza insieme al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione del Dipartimento For.Psi.Com dell’Università degli Studi di Bari, co-finanziato dal CO.RE.COM. (Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Puglia). 

Il percorso formativo è promosso dall’Ang (Agenzia Nazionale Giovani) dopo la firma di un protocollo d’intesa tra Ang e Università degli Studi di Bari Aldo Moro e con il supporto di Radio UniBA, la web radio dell’Università degli Studi di Bari, il Mater di Giornalismo dell’Università di Bari e l’Associazione Mosquito Aps.

Il Progetto prevede la realizzazione di laboratori di media education e di incontri di formazione specialistica, rivolti agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado e dei primi anni di Università con l’obiettivo di promuovere, tra i giovani pugliesi dai 18 ai 21 anni, una conoscenza critica dei mezzi di comunicazione, anche sviluppando e affinando le proprie competenze espressive, comunicative.

 

Ideazione e realizzazione del format radiofonico, utilizzo della strumentazione web-radio locale, realizzazione in toto del prodotto a partire dalla sigla sono gli obiettivi del laboratorio che si terrà nelle prossime settimane presso Associazione InCo assieme ai ragazzi della webradio locale nata grazie all’agenzia nazionale.

Agenzia Nazionale Giovani – ANG BaLab – Universita’ di Bari Corecom Puglia One Stop Shop – UNIBA ANG in Radio FreeGeneration

Promo