A Molfetta, domenica prossima, le associazioni ripuliscono la Prima Cala

Si terrà a Molfetta, in località Spiaggia Prima Cala, dalle 10.00 alle 12.00 di domenica 5 giugno, il  #56 Cleanup | World Environment Day 2022.

Per festeggiare insieme la Giornata mondiale dell’Ambiente 2022, che ricorre proprio  Domenica  si svolgerà un mega clean-up, che sancirà anche l’inizio della stagione estiva delle attività associative, durante la quale i volontari andranno a ripulire dai rifiuti tutta la costa molfettese. 

Al  cleanup infatti parteciperanno anche Inco Molfetta, ENPA sezione di Molfetta, Molfettiamo, Agesci, Rotaract club Molfetta, Symposium e Plasticfree che gli organizzatori ringraziano  per la partecipazione e l’interesse. 

Inoltre, si avrà anche la fantastica partecipazione di Mr Wario che  accompagnerà i numerosissimi partecipanti, visto il successo delle altre iniziative, per tutto il cleanup regalando loro  spensieratezza e tanto divertimento.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ogni volontario che aderirà all’iniziativa riceverà un kit personale, costituito da guanti e buste, in modo da effettuare il clean-up in totale sicurezza.PER PARTECIPARE ALL’EVENTO, BISOGNA REGISTRARSI AL LINK EVENTBRITE:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-56-cleanup-world-environment-day-2022-354869643657

Ecco nel dettaglio il programma:

ORE 10:00 Appuntamento in spiaggia

ORE 10:10 Briefing

ORE 10:15 Inizio del clean-up

ORE 12:00  Fine del clean-up e peso delle buste

ORE 12:30 Saluti

Si tratta di un gesto d’amore per il nostro territorio che necessita della collaborazione e partecipazione di tutti, per questo gli organizzatori si augurano una presenza considerevole di volontari 

Tutte le altre iniziative, che hanno coinvolto dal mondo della scuola a quello dell’ associazionismo, hanno riscosso notevole successo e partecipazione con ingenti risultati per quanto concerne i rifiuti raccolti.

Promo