Bari, primo impegno stagionale in Coppa Italia: l’avversaria si decide il 12 giugno

Il primo impegno stagionale del Bari nella prossima annata sarà certamente il turno preliminare di Coppa Italia, in programma tra la fine di luglio e gli inizi di agosto. La truppa di Mignani, reduce dalla recente promozione in serie B, sa per certo che disputerà questa gara in partita secca al S. Nicola, ed il 12 giugno prossimo conoscerà anche il nome della propria avversaria, sulla base degli esiti dei playoff in Lega Pro.

I galletti, infatti, sono la numero 39 delle contendenti di un tabellone che ricomprende, in totale, le 44 squadre partecipanti alla competizione (le 20 compagini di A, altrettante di B e 4 di C.) Proprio tra i team di terza serie va ricercata la sfidante dei biancorossi.

Che sarà una tra Padova e Catanzaro. Se i patavini, sconfitti ieri 1-0 tra le mura amiche dal Palermo nell’andata della finale degli spareggi promozione, dovessero restare in terza serie, infatti, sarebbero proprio loro ad affrontare il Bari nel primo atto del trofeo nazionale.

Qualora, invece, i veneti compissero l’impresa in Sicilia, centrando la B, a vedersela con Antenucci e compagni sarebbe proprio il Catanzaro dell’ex Vivarini. In palio, la possibilità di affrontare, nel turno successivo, il Torino in Piemonte. 

Promo