Capone: portiamo il teatro in Consiglio regionale

In teatro in Consiglio regionale della Puglia. Dopo le repliche leccesi del 13 e 14 maggio scorso nei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, mercoledì alle 18.30 lo spettacolo “L’Assemblea” farà tappa a Bari, con una replica speciale, nella sede del Consiglio regionale. Il progetto, sostenuto dal Consiglio e prodotto dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Teatro Koreja di Lecce, ha visto le partecipanti impegnate per cinque mesi in un percorso laboratoriale interamente gratuito, svoltosi proprio a Koreja a partire dallo scorso gennaio.

«La prima dello spettacolo L’Assemblea ha lasciato letteralmente senza fiato il teatro gremito di Koreja – ha dichiarato la presidente del Consiglio Loredana Capone per l’intensità del messaggio, la bravura e la genuinità delle attrici, la potenza del testo. Chiuso il sipario era chiarissimo che questo spettacolo non avrebbe potuto fermarsi a quell’istante, che doveva continuare ad andare in scena, ancora e ancora. Per questa ragione il Consiglio regionale, che ha sostenuto con forza questo progetto sin dalla sua ideazione, si fara’ teatro, per una sera, ospitando quelle meravigliose donne e i loro linguaggi nuovi della necessita’ di continuare a combattere le grandi battaglie per la parità».

In scena il gioco teatrale ideato e diretto da Rita Maffei, che ha preso il via con l’obiettivo di riflettere sul ’68 dal punto di vista delle donne attraverso il suo strumento di confronto più emblematico: l’assemblea.

Promo