Università di Bari, il prof. Leandro tra i delegati italiani alla 86a riunione in Commissione europea

Il prof. Antonio Leandro, docente di Diritto Internazionale dell’Università di Bari Aldo Moro, è stato designato dal Ministero della Giustizia tra i delegati italiani alla 86a riunione dei Punti di contatto della Rete giudiziaria in materia civile e commerciale che si terrà a Bruxelles dal 23 al 24 giugno 2022 presso la Commissione europea.

La riunione sarà dedicata ai regolamenti (UE) in tema di cooperazione giudiziaria in materia di notificazioni e di assunzione di prove, nonché al recentissimo regolamento (UE) relativo a un sistema informatizzato per lo scambio elettronico transfrontaliero di dati nel settore della cooperazione giudiziaria in materia civile e penale.

Il prof. Leandro parteciperà alla riunione anche in conseguenza della pubblicazione del volume L’assunzione delle prove all’estero in materia civile nell’era della innovazione digitale, Giappichelli, 2021, realizzato nell’ambito del Progetto europeo EJNita – Building bridges cofinanziato dall’Unione europea all’interno del Programma Horizon 2020 – Justice Programme Just/2018/Action grants e coordinato dallo stesso Ministero della Giustizia. Il volume è dotato anche di un formato e-book open acces

Promo