Molfetta, i luoghi del cuore. Teatro dei Cipis ed Info Point insieme per valorizzare le bellezze del territorio

    Animazioni sorprendenti in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città. Prende il via mercoledì 28 luglio “Molfetta, i luoghi del cuore”, iniziativa di Teatro dei Cipis ed Info Point finanziata dal Ciomune di Molfetta, nell’ambito del programma Molfetta Estate 2022 che include numerose attività tese alla valorizzazione degli attrattori culturali con la realizzazione di eventi spettacolari, performance e laboratori didattico-artistici.

Il programma di giovedì 28 luglio, lungo l’intero arco della giornata, dalle 9.30 alle 19.30, prevede performance artistiche e visite guidate con aperture straordinarie gratuite di Museo Civico Archeologico e Pulo al mattino, Museo Diocesano, Duomo e Torrione Passari dalle 18 alle 21.
Sabato, invece, sarà la volta della visita guidata al centro storico con degustazioni di prodotti tipici.

Il format sarà riproposto lungo l’estate in prossimità di ferragosto, quando è prevista l’apertura straordinaria di tutti i siti comunali, ed a settembre con visite tematiche che spaziano da Giaquinto alla Settimana Santa.
Attivo, in via sperimentale, a cura dell’Info point, anche un servizio navetta per raggiungere Pulo e Museo Civico.

Le iniziative si rivolgono a turisti e visitatori locali, con prenotazione al 351 986 9433 o direttamente presso l’Info Point, aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 21,30.

Promo