Successo di pubblico per la Traviata rappresentata in Piazza Duomo a Trani

Scenografia tradizionale arricchita dallo sfondo maestoso della Cattedrale di Trani per la Traviata di Giuseppe Verdi, opera melodrammatica interpretata da un cast di attori-cantori di notevole bravura, supportato da musicisti di straordinario valore con l’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata.

L’evento, fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale della città di Trani, è stato realizzato dalla Camerata delle Arti in collaborazione con il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Basilicata e della Regione Puglia.

Un’opera che ha invitato gli spettatori a riflettere sulla sospensione del giudizio sulla condotta di vita altrui -per dirla con le parole del regista Gianpiero Francese- provando a capire «le ragioni degli altri».

Neppure il fastidioso vento di maestrale è riuscito a distogliere il pubblico, coinvolto dall’armonia dell’orchestra, la magia della location, la bravura degli interpreti, la fattura dei costumi di scena.

Promo