Molfetta 2023: Assoluti individuali di atletica leggera. Si insedia il Comitato organizzatore

Si insedierà il prossimo 4 ottobre il Comitato tecnico organizzativo per i Campionati Assoluti italiani individuali di atletica leggera in programma, a giugno del prossimo anno, a Molfetta, nello stadio di atletica “Cozzoli”.

Del Comitato, oltre a dirigenti e i tecnici dei lavori pubblici, designati dal Sindaco, Tommaso Minervini, faranno parte anche un rappresentante della Società pubblica “Sport & Salute”, il Presidente della Fidal Puglia, oltre ai rappresentanti delle società di atletica di Molfetta che la Fidal vorrà designare.

Coordinatore e responsabile del Comitato è stata nominata la dottoressa Lidia De Leonardis, vice segretario del Comune di Molfetta.
Il Sindaco Minervini e l’assessore allo sport, Enzo Spadavecchia, sovrintenderanno gli aspetti meramente istituzionali esterni dell’evento.

Il Comitato avrà il compito di attivare ogni iniziativa finalizzata a predisporre al meglio, e per tempo, tutti i lavori e i servizi necessari allo svolgimento ottimale dell’evento sportivo unico nella storia dell’atletica leggera a Molfetta e in Puglia
La manifestazione si terrà un anno prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, pertanto le gare avranno una valenza rilevante per la qualificazione degli atleti azzurri alle Olimpiadi.

L’evento porterà a Molfetta centinaia di atleti, tecnici, addetti ai lavori, giornalisti.

Promo