Concerto inaugurale della 57^ Stagione Concertistica de “Il Coretto” al Circolo Unione del Teatro Petruzzelli

Martedì 1 novembre prende il via la 57^ Stagione Concertistica della storica realtà barese Il Coretto e così come è avvenuto per la il grande successo con la Camerata Musicale Salentina, il concerto inaugurale vedrà protagonista l””Orchestra Filarmonica Pugliese.L””evento avrà luogo nella splendida “Sala delle Muse” (Circolo Unione) del Teatro Petruzzelli di Bari con inizio alle ore 21:00.Torna sul podio dell””OFP il M° Giovanni Minafra, direttore stabile dell””orchestra, solista d””eccezione sarà il pianista Flavio Peconio, anche Direttore Artistico de “Il Coretto”, che interpreterà il Concerto n. 1 per Pianoforte e Orchestra di Franz Liszt. Nella seconda, invece, il soprano giapponese Asako Watanabe canterà celebri arie d””opera di Mozart, Catalani, Cilea e Puccini.

La mattina del 1 novembre l””Orchestra Filarmonica Pugliese aprirà le porte della prova generale, in un vero e proprio concerto riservato a studenti di scuole elementari e medie inferiori o scuole di musica alle ore 12:00 nella sede del Parco della Musica di Molfetta con biglietto al costo di € 2,00.

PROGRAMMA COMPLETO– LISZT PIANO CONCERTO 1– Ouverture da Le Nozze di Figaro, Wolfgang Amadeus Mozart– Porgi amor da Le Nozze di Figaro, Wolfgang Amadeus Mozart– Ebben ne andrò lontana da La Wally, Alfredo Catalani– Ecco respiro appena da Adriana Lecouvreur, Francesco Cilea– Intermezzo da Cavalleria Rusticana, Pietro Mascagni– Vissi d””arte, vissi d””amore da Tosca, Giacomo Puccini– Un bel dì vedremo da Madame Butterfly, Giacomo Puccini

Promo