La Dinamo CAB Molfetta cerca il riscatto contro la PM Volley

Far tesoro degli errori commessi domenica scorsa contro il Monopoli e ripartire immediatamente. E’ questa la missione che attende la Dinamo CAB Molfetta domenica prossima in trasferta ( la seconda consecutiva) contro la PM Volley. Si tratta della trasferta più lunga della stagione visto che le ragazze in maglia arancio giocheranno presso la Palestra Caizzo di Potenza domenica 20 novembre alle ore 17.30. Le capacità delle ragazze allenate da Francesco Marzocca fanno ben sperare per il match contro la PM Volley, reduce dall’ultima sconfitta casalinga contro Gioiella Volley Gioia. Soltanto due i punti racimolati dalle lucane dall’inizio del campionato. Tuttavia, questo è un motivo per non abbassare la guardia e fare di tutto per portare a casa tre punti fondamentali per tornare a scalare la classifica. In settimana la Dinamo CAB Molfetta ha lavorato molto, cercando di mettere in pratica i suggerimenti di coach Marzocca che, in più di un’occasione ha chiesto alle sue ragazze più cattiveria e una maggiore predisposizione ad “osare”. Ed è proprio questo che ci si aspetta dalle ragazze in maglia arancio già in vista dell’impegno di Potenza contro una società storica. La PM Volley nasce, infatti, nel 1982 quando un gruppo di agenti della locale Polizia Municipale, fra i quali Michele Ligrani, già allenatore della maggiore squadra di pallavolo della città, costituì una società di pallavolo. Con la partecipazione ai primi campionati ed il coinvolgimento dei primi sponsor, la Polizia Municipale Volley Potenza diventò una realtà nel panorama della pallavolo nazionale disputando dalla sua nascita ad oggi oltre 2000 partite, vincendo 15 titoli regionali ed altrettanto provinciali, giocando 15 campionati nazionali di Serie B1 e tesserando oltre 7000 atlete. Per quello che riguarda nello specifico la divisione femminile, la PM Volley può contare su una proficua collaborazione con l’Asci Potenza che le ha permesso di poter contare, già dalla passata stagione, di due atlete di esperienza quali la schiacciatrice Francesca Nolè e il libero Marianna Santangelo.

Nella consueta intervista pre match, per la Dinamo CAB Molfetta ha parlato Fabiana Loschiavo. «Stiamo lavorando duramente in queste settimane per raggiungere la condizione migliore – ha affermato l’opposto della Dinamo – e soprattutto per mettere in pratica quanto ci chiede il coach. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa – ha concluso Loschiavo –la forza del nostro gruppo ci sta permettendo di reagire al meglio ai momenti di difficoltà».

La partita tra PM Volley e Dinamo CAB Molfetta, in programma  domenica 20 novembre alle ore 17.30, sarà trasmessa in diretta su LA Nuova TV al canale 82 del digitale terrestre. 

Promo