Virtus Molfetta, ufficializzato il nuovo innesto Fabio Galantino

Forza, talento e soprattutto tanta esperienza. C’è tutto questo nel nuovo colpo di mercato messo a segno dalla DAI Optical Virtus Basket Molfetta. Si tratta di Fabio Galantino, classe ’96, che rinforzerà il roster biancoazzurro, ricoprendo il ruolo di Guardia. Alto 1.86, Galantino torna a vestire la maglia della Virtus dopo la stagione 2019/2020, condizionata fortemente dall’emergenza Covid.

Il team del presidente Andrea Bellifemine potrà contare su un giocatore dotato di ottimo talento offensivo, capace di costruire per sè e i suoi compagni. A parlare sono i numeri e le sue ottime medie: fino ad ora sono 17.3 punti a partita messi a segno in questa stagione con la maglia della JT Trani proprio nel campionato di Serie C Gold.

La sua esperienza in questo tipo di campionato potrà rappresentare quell’arma in più a disposizione della DAI Optical Virtus Basket per risalire la china della classifica. Infatti Fabio Galantino, nonostante i suoi 26 anni, è un vero e proprio veterano dei campionati pugliesi, potendo vantare tanta esperienza in C e un anno anche in B con la maglia dei Lions Bisceglie nella stagione 2020/2021. Il nuovo innesto vestirà la maglia 34 e sarà immediatamente a disposizione di coach Carolillo per la prossima partita interna prevista per lunedì 21 novembre alle ore 20.30. 

Promo