Bari: colpito da calo glicemico durante la guida, poliziotti scongiurano tragedia

Due poliziotti della Questura di Bari, mettendo a rischio la propria vita per salvarne altre, sono così riusciti ad evitare una tragedia. Lo scorso fine settimana sulla tangenziale, in prossimità di Bari, si sono imbattuti in una Citroen Picasso “impazzita”.

Stando a quanto si apprende, il veicolo procedeva pericolosamente a 100 km orario a zigzag. Prima ha tamponato un”auto con una bimba a bordo all”altezza dello svincolo Santa Caterina, continuando imperterrita la corsa, sbandando e più volte sbattendo contro il new jersey. Il pericolo era in agguato. I due agenti a bordo di una Panda Rossa di servizio non hanno perso un secondo di tempo. Hanno fatto rallentare gli altri automobilisti, hanno rincorso la Picasso che continuava a sbandare e a urtare contro il guard rail e con manovre da film sono riusciti all”altezza di Palese a piazzarsi davanti, fermando la folle corsa.

A bordo non c”era un automobilista impazzito, ma un 60enne che aveva quasi perso i sensi in seguito ad un calo glicemico. Hanno allertato poi il 118. Per fortuna l”uomo sta bene. Per i due agenti davvero un plauso per essere riusciti a evitare conseguenze peggiori.

Promo