Dal 25 al 27 novembre, il XVII Forum dell’Informazione cattolica per la Custodia del Creato

Si terrà a Bari, dal 25 al 27 novembre, nell’auditorium “Mons. Magrassi” del Seminario vescovile di Bari (Corso Alcide De Gaspari 274/A), il XVII Forum dell”Informazione cattolica per la Custodia del Creato dal titolo “Il ruolo delle comunità per una conversione ecologica inclusiva e generativa” con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia.

Greenaccord, in partenariato con l’Arcidiocesano di Bari, propone delle giornate di formazione e riflessione per giornalisti, finalizzate ad una approfondita analisi delle nascenti “comunità energetiche”, della centralità, dell’economia circolare e del turismo sostenibile.

I lavori si svolgeranno su tre sessioni di lavoro suddivise in due corsi formativi per un totale di 12 crediti ed una conclusiva di press tour nel centro storico di Bari.

E’ prevista una serata di gala per il conferimento del premio giornalistico “Sentinella del Creato” assegnato a quattro giornalisti ed alcuni esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo che si sono particolarmente distinti nella custodia del creato.

La chiusura dei lavori, al termine delle tre sessioni, è affidata all”economista Leonardo Becchetti.

Promo