Il 25 e 26 l’Aios di Bari organizza il 12mo convegno nazionale di Pace e Protezione Civile

L’A.I.O.S. associazione del terzo settore – si prepara al 12° convegno Nazionale di Pace e Protezione Civile. L’edizione speciale giunge ai prossimi giorni con il patrocinio del Garante dei Minori della Regione Puglia e concluderà i lavori la storica fanfara della sezione di Massafra.

L’evento avrà luogo presso l’Hotel Excelsior Congressi in via Giulio Petroni n.15. A presiedere l’apertura del congresso l’inossidabile presidente Giacomo Pellegrino che da anfitrione accompagnerà tutti gli ospiti che si succederanno nella due giorni associativa.

Il programma è pieno di iniziative e disponibile sul sito https://www.bariemergency.com/be/ curato dall’informatico Cosimo Solpoperto.

I temi da trattare saranno diversi: si va da una mostra fotografica al ricordo dei martiri di Nassirya; si parlerà di un grave problema attuale: la violenza sulle donne e dimostrazioni di metodi di difesa personale; si farà il punto sulla sicurezza del nostro territorio e del rischio idrogeologico. Ci sarà spazio per parlare di economia e finanza etica, di social housing e di sicurezza urbana e molto altro ancora.

Gli ospiti saranno numerosi e dunque non ci sarà da annoiarsi.

Franco Marella

Promo