Molfetta. La Parrocchia S. Achille ospita il Concerto di Natale del Quintetto Brass OFP

Fervono i preparativi per l’importante evento in programma domenica 18 dicembre a Molfetta, presso l’Auditorium del Parco della Musica di Sant’Achille, a cura dell’Orchestra Filarmonica Pugliese.

Alle ore 19,30 andrà in scena il “il Concerto di Natale” del Quintetto Brass OFP con un ricchissimo repertorio musicale che spazia dai celebri brani originali, ai temi dei capolavori cinematografici, per concludere con le inconfondibili melodie natalizie per un caldo concerto da camera.

L’ensemble è composto da Antonio Mastrapasqua e Cataldo Di Tommaso (trombe), Roberto Zurlo (corno), Biagio De Michino (trombone) e Domenico Balenzano (tuba). 

I musicisti pugliesi, sono altresì professori d’Orchestra con importanti esperienze pregresse, vantando la collaborazione con compagnie internazionali, tra cui Israel Philarmonic, Shanghai Symphony Orchestra, Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau, Orchestra di Stato della Romania, Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra della Magna Grecia, Orchestra della città Metropolitana di Bari e l’Orchestra del Conservatorio U. Giordano di Foggia.

Lo spettacolare evento si inserisce tra gli appuntamenti musicali della stagione “della pazzia” organizzati  dall’Orchestra Filarmonica Pugliese, con il Patrocinio della Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

Per maggiori informazioni si consiglia di contattare i seguenti recapiti dell’OFP:

+39 353 367 7067 – segreteria.ofp@gmail.com

VINCENZO DE MARINO

Promo