Virtus Molfetta, grande coinvolgimenti di piccoli atleti e famiglie durante la festa natalizia del minibasket

Un anno che si chiude e un altro che sta per aprirsi, per una stagione 2022/2023 in cui il Minibasket ruota fortemente intorno alle progettualità della DAI Optical Virtus Basket Molfetta. Si tratta di un progetto ripreso e lanciato fortemente già durante l’estate scorsa, ma perfezionato durante questi ultimi mesi. Tante sono le aspettative per il 2023 così come tante sono le iniziative che coinvolgeranno l’intera città di Molfetta.

Il culmine di questa attività lo si è avuto nel grande coinvolgimento di piccoli e giovanissimi atleti durante la Festa di Natale, svoltasi giovedì scorso, qualche ora prima dell’inizio del match tra Virtus e Castellaneta. Presso il Pala Poli di Molfetta dalle ore 17 alle ore 19, i giovanissimi atleti del minibasket, insieme alle loro famiglie, hanno invaso il palazzetto partecipando a quella che è stata molto più di una festa natalizia.

Grazie alla proficua collaborazione con la  Mar.Lu Basket del coach Luca de Bellis, presieduta da Monica di Gioia, i loro giovani atleti si sono mescolati con quelli della Virtus., dando vita dapprima ad una esibizione di riscaldamento e successivamente a mini sfide all’interno del Pala Poli di Molfetta. Non sono mancati momenti ludici con l’arrivo dei supereroi come Iron Man, Spiderman e Hulk che hanno allietato il pomeriggio dei più giovani e la grande partecipazione delle famiglie a cui va il ringraziamento della società per aver provveduto ad allestire la sala adiacente al parquet del Pala Poli.

«L’attività di minibasket rappresenta per noi un progetto centrale – ha commentato Marco de Pinto vicepresidente della DAI Optical Virtus Molfetta e responsabile della stessa attività di minibasket  – e con la festa natalizia ne abbiamo dato dimostrazione. La collaborazione tra società e famiglie è un aspetto su cui puntiamo moltissimo anche per attività che riguardano la prima squadra. Il mio ringraziamento va innanzitutto alla Mar.Lu Basket nell’ordine del suo presidente Monica di Gioia, del coach Luca de Bellis e di Alessandro Fiorentino per aver preso parte alla nostra iniziativa, sebbene non si può non sottolineare il grande lavoro fatto in questi mesi dal coach Vincenzo Mazzilli, vera anima dell’attività, e da tutti i collaboratori come Mauro Minervini e Filippo Andreula allenatore della squadra di promozione». Il nuovo anno si aprirà sempre nel segno del minibasket.

Il 12 gennaio, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Battisti-Pascoli” partirà un’iniziativa che coinvolgerà direttamente gli alunni dell’istituto che permetterà di avviare un corso di minibasket aperto a tutti, con l’obiettivo, a fine anno, di svolgere un torneo interscolastico, coinvolgendo tutti gli istituti della città. L’11 gennaio avrà luogo la presentazione direttamente presso l’Istituto “Battisti-Pascoli” alla presenza della prima squadra militante in serie C Gold. E’ in questo modo che la DAI Optical Virtus Basket Molfetta ha concluso l’avviamento dei progetti riguardante il settore giovanile per la stagione  2022/2023 sempre più all’insegna dello sport vissuto in modo sano da atleti e famiglie. 

Promo