Una lodevole iniziativa a Bari con raccolta fondi a cura di Francesco Paolo Sisto politico e avvocato barese, viceministro della giustizia nel governo Meloni dal 2 novembre 2022.
L’avvocato Sisto, è anche un bravissimo pianista e profondo conoscitore d’ arte, oltre che da sempre vicino alle iniziative che riguardano il sociale per cui si mette in gioco in prima persona. Ecco infatti cosa scrive:
“Care amiche e cari amici, iniziamo il 2023 con le note di “UN PIANOFORTE PER STRADA”,
manifestazione di beneficenza.
Ci vediamo giovedì 5 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 21.00 a Bari in via Argiro (fra via Abate Gimma e via Piccinni), per 12 ore di musica, arte, gioia, sorprese, attrazioni e panettone con la partecipazione di Francesco Paolo Sisto e di amici, artisti e musicisti “di buona volontà”.
NON MANCATE!
Sarà predisposta un area bimbi con attività ludico-creativa ed attività medico-pediatrica.
Esami diagnostici, screening colorettale, sessioni di supporto psicologico e di promozione di corretti stili di vita saranno eseguiti gratuitamente dal “Camper della Prevenzione” presente durante l’evento.
Quest’anno tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione ” Una stanza per un sorriso Odv” di Altamura, che si occupa della ricerca, prevenzione e cura delle malattie oncologiche.
Perché il Natale è per sempre… “
Non bisogna infatti limitarsi a fare buoni azioni solo a Natale perché chi ha bisogno non richiede aiuto solo in questo periodo dell’anno.
L’avvocato Sisto ha anche inciso dischi con fini benefici e ha organizzato iniziative che coinvolgono altri musicisti, essendo la tastiera una sua grande passione,
Paola Copertino