Ultima giornata del girone di andata. Dinamo Cab Molfetta impegnata in casa contro l’Asd Zest

Chiudere al meglio il girone di andata e sognare la terza vittoria consecutiva è possibile per la Dinamo CAB Molfetta che affronta al Pala Poli sabato 21 gennaio alle ore 19.30 le terlizzesi dell’ ASD Zest. Determinante sarà l’apporto del pubblico di casa per quella che si preannuncia una partita combattutissima per diversi motivi. Un match dall’alto tasso agonistico da cui ci si aspetta spettacolo, ma al tempo stesso concentrazione e determinazione da parte delle ragazze in maglia arancio.

Le due compagini sono vicine in classifica e una vittoria della Dinamo permetterebbe di accorciare le distanze dalla società terlizzese, solitaria al quarto posto con 26 punti. Tuttavia, le prime due vittorie del 2023 centrate dalla ragazze di Franco Marzocca, (seppure l’ultima con qualche difficoltà iniziale) fanno ben sperare per il match di sabato prossimo. L’imperativo è entrare in partita immediatamente, concedendo poco ad un avversario che arriverà al Pala Poli per proseguire la sua corsa dopo la vittoria maturata contro l’Acquaviva.

Quella tra Dinamo CAB Molfetta e ASD Zest sarà una sfida inedita: le due formazioni, infatti, non si sono mai affrontate per via della recente storia della società terlizzese approdata in serie C proprio in questa stagione. Come già sottolineato, sarà, in ogni caso, una partita molto sentita da parte delle due formazioni. Coach Marzocca ha lavorato con tutto il roster per limare errori ed imprecisioni visti durante l’ultima uscita. Quella contro Zest sarà tutta un’altra partita rispetto a quella vista contro la Volley’s Eagles. Un aspetto confermato, alla vigilia del match, anche da Raffaella Ayroldi.

«Siamo decise a far nostro l’ultimo incontro di questo girone di andata – è stato il commento del libero della Dinamoe per farlo dobbiamo sfoderare una gara senza errori, da affrontare con la giusta mentalità. L’ASD Zest è un ostacolo duro e sarebbe bello poter avere tutto il sostegno del pubblico del Pala Poli».

Ottime sono, invece, le prestazioni della formazione maschile della Dinamo CAB Molfetta, militante nel campionato di Prima Divisione. I risultati sin qui raggiunti rendono merito alla squadra allenata da Fabio D’Agostino prima in classifica con 25 punti e nove vittorie su nove. Domenica 22 gennaio i ragazzi in maglia arancio saranno impegnati in casa, presso la Palestrina del Pala Poli, alle ore 10.30 contro l’ASD Trivianum

Promo