Domenico De Santis: “Il Pd deve diventare un partito popolare”

 «Il Pd deve diventare un partito popolare. Ci sono fasce delle popolazione fra le quali la povertà è in aumento. Siamo di fronte al raddoppio dei mutui e il governo non ha fatto nulla. Questa è la grande emergenza di questo Paese e noi non possiamo rimanere fermi».

Lo ha detto Domenico De Santis presentando a Bari la sua candidatura a segretario del Pd pugliese.

«Se vogliamo insegnare ai giovani cosa sia la militanza, il Pd deve tornare in piazza con i gazebo, davanti alle fabbriche con il volontariato – ha aggiunto – Deve parlare di povertà e ambiente perché questi sono i nostri cardini. Possiamo ambire al 30-35 per cento se ricominciamo a dare voce a tutti, dividendoci sulle idee e non sulle candidature».

«Un partito di sinistra deve avere anche una funzione educativa, stare nei luoghi del disagio, riuscire a guardare in faccia la povertà. Ho chiesto di mantenere aperte le sezioni, di aprire tutti i circoli di Bari affinché tornino a essere un luogo nel quale i cittadini possano trovare una parola di conforto», ha continuando annunciando che sul nome Pino Giulitto, sindaco di Bitritto è stato raggiunto un accordo e sarà segretario dei dem del Barese.

Promo