Laterza, Sabato 11 febbraio Incontro con Filippo Campobasso autore di Unboxing (Gelso Rosso)

 Sabato 11 febbraio ore 18, In collaborazione con ass. Donne in corriera, Incontro con Filippo Campobasso autore di Unboxing (Gelso Rosso) In dialogo con Mariella Fanciano.

Giulio Montesano
è un affermato architetto ed esperto d’arte. Una vita di successo grazie alla partnership con Vittorio Zanca, ambiguo ingegnere edile di origini calabro-venete e dubbia moralità, che lo ha introdotto nella società che conta, ma a caro prezzo. Giulio però ha un segreto:

la notte di ogni 15 del mese rischia la vita nascondendosi al centro della carreggiata di una strada statale in una grande scatola. E solo uno spregiudicato gioco mortale? No, la scatola assume nel corso del romanzo varie funzioni con l’evolversi turbolento della storia: luogo di espiazione, contenitore del dolore sordo per il crollo di menzogne e certezze, ma anche luogo di cambiamento e, forse troppo tardi, base per la rinascita di un uomo nuovo. Un viaggio, dal ritorno non scontato, ambientato tra Puglia, Calabria e Veneto, e più precisamente nella zona di confine tra le antiche dicotomie bene/male, giusto/sbagliato e buoni/cattivi, condotto dal protagonista con autoironia pungente e allegria dissacrante alternata a crolli vertiginosi, in cui non esistono alternative al ritrovare se stessi o perdersi del tutto.

News dal Network

Promo