Bari: riprendono gli eventi organizzati allo Stardust, tutti gli appuntamenti da non perdere

Dopo la parentesi sanremese che ha inchiodato milioni di italiani davanti al televisore per una settimana intera allontanandoli dalle consuete uscite per locali cittadini, riprendono le attività dello Stardust che, per la verità, non si sono mai interrotte nonostante la Kermesse musicale. Ancora un poker di assi più un’aggiunta, in una settimana che vede la presenza della festa degli innamorati che allo Stardust verrà omaggiata con musica, dance e con un cabaret tutto dedicato all’amore, dal titolo: I risvolti dell’amore. Non sappiamo se, dopo aver assistito a questa performance, le coppie usciranno ancora come coppia o come single, per festeggiare il giorno dopo San Faustino…..patrono, appunto, dei single…..Mercoledì 16 febbraio alle ore 19:00 continuano gli appuntamenti letterari dal titolo Parla come scrivi organizzati dalla scrittrice e performer Anna Tinta Valentini. Inizialmente si erano previsti solo 5 appuntamenti ma, vista la copiosa affluenza di pubblico e di autori che si propongono per presentare le loro opere e le loro esperienze, gli organizzatori hanno deciso di prolungare gli incontri sino a tutto aprile 2023….sul palco dello Stardust mercoledì sarà la volta di GIOVANNI VERINI SUPPLIZI che  dialogherà con l’autore Michele Casella.

Giovanni Verini Supplizi è una vera e propria istituzione a Bari. Da anni gestisce un rinomato negozio di vinili e gadgets musicali, punto di riferimento per chi la musica la ascolta e la vive. Professionale e competente ha descritto la sua esperienza di “venditore di dischi” (ma quanto è riduttiva la definizione!) nel suo primo libro, che parafrasando il titolo di Nick Hornby, si intitola “Bassa Fedeltà”. Cura una rubrica musicale sul Quotidiano di Bari e collabora con Tutto Rock. Non lasciatevi ingannare dall’aria mite, perché la sua anima è pop-rock. Titolo dell’incontro: La cultura tra vinili e icone pop-rock. Dopo aver ascoltato tante canzoni al festival di Sanremo, giovedì 16 febbraio 2023 sarà il pubblico protagonista della serata nel nostro Festival Karaoke che premierà la voce più bella che si sarà contraddistinta e sarà riconosciuta tale dalla nostra maestra di canto Paola Pennacchia. Il vincitore non pagherà la consumazione della serata.

Il 30 marzo 2013 moriva Franco Califano, un cantautore, un poeta, un uomo che tanto ha fatto parlare di sé sia da un punto di vista umano che artistico. Con un mese di anticipo sulla ricorrenza dei 10 anni dalla sua scomparsa, allo Stardust, nell’ultima replica del 17 febbraio 2023 ore 21:00, verrà ricordato come uomo legato a una delle vicende di malagiustizia tra le più gravi della nostra Repubblica e che lo ha visto condannato per associazione a delinquere di stampo camorristico, unitamente a Enzo Tortora, noto presentatore televisivo, amato e odiato allo stesso tempo per via del suo successo. Si parlerà dell’uomo e dell’artista tra canzoni e ricordi di chi lo ha conosciuto personalmente vivendo con lui e con Enzo Tortora i momenti più drammatici della vicenda giudiziaria che li colpì e che ne segnò profondamente la vita e l’arte. Sabato 18 febbraio 2023 a partire dalle 21:00 ripartirà il nostro piano bar e disco dance che daranno modo di ascoltare musica d’autore preparandosi a scatenarsi in pista con la disco dance anni ‘70-’80-’90 in compagnia di Paola Pennacchia che prima  farà sognare con le intramontabili melodie del piano bar per poi far ballare il pubblico.

News dal Network

Promo