Rifiuti, Amati: “Grazie ai 5S per supporto e per aver assicurato coerenza. Mi spiace per PD. Subito in Aula la pdl”

Dichiarazione del consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati:

«Ringrazio il Gruppo del movimento Cinquestelle per il sostegno alla nostra richiesta di attribuire carattere d’urgenza  alla proposta di legge di riforma dell’Agenzia dei rifiuti, approvata ieri dal Consiglio regionale anche con i voti del centrodestra.  I gesti di coerenza, come lo è stato quello dei colleghi dei Cinquestelle, senza calcolo politico, sono sempre meritevoli di essere segnalati a merito, soprattutto per chi come noi prova a occuparsi dei problemi delle persone e senza alcun pregiudizio».

«Mi dispiace per il Gruppo del Pd, che ha votato contro alla nostra richiesta d’urgenza e ancora incapace di assumere una linea non subordinata a Emiliano, nonostante la neo-segretaria Elly Schlein abbia giustamente assicurato la cancellazione di tutti i cacicchi e capibastone, e la collaborazione con noi sugli argomenti di merito».

«La nostra pdl per la riforma dell’Ager, serve a realizzare una società pubblica per la realizzazione degli impianti di rifiuti, su cui siamo colpevolmente carenti, restituendo però ai comuni la titolarità della funzione. Non si capisce, infatti, per quale motivo la realizzazione degli impianti e la riduzione dei costi possa avvenire con una società pubblica, certamente, ma solo alla condizione che al comando vi sia la coppia Emiliano-Grandaliano.
Auspico pertanto l’immediata convocazione della Commissione per l’esame della pdl, e non dubito che ciò avverrà perché conosco la serietà istituzionale del presidente Campo
».

News dal Network

Promo